Pagina iniziale

chi siamo

Il logo

Nella progettazione del logo per il nostro studio ci è parso doveroso richiamare il concetto di epicità, che viene evocato piuttosto chiaramente nel nome.

La scelta del condottiero troiano a cavallo va esattamente in questa direzione; al posto della lancia il guerriero brandisce un voluminoso pennello, che simboleggia la creatività e vuole dunque essere l'arma con la quale affrontare le sfide della comunicazione.

L’elemento grafico di sfondo, i due cerchi posti alle spalle del soggetto principale, rappresenta un grande sole infuocato. Svolge molteplici funzioni: introduce i cromatismi aziendali all'interno del disegno, giustifica la presenza della silhouette in primo piano e riequilibra il peso degli elementi grafici utilizzati.

La scelta dei colori, per finire, è stata dettata principalmente da tre differenti esigenze: trasmettere all'osservatore creatività e allegria, ingentilire un marchio che altrimenti avrebbe rischiato di apparire troppo aggressivo, e proporre un accostamento inusuale, che potesse caratterizzare il nuovo logo.

Studio Grafico EPICS
di Cristian Gattorna

Via Trieste, 50 - 16043 Chiavari (GE)

tel-fax 0185.590092

P. IVA 02225680996

C.F. GTTCST76M03C621S